CaPa Skale
Corsa podistica in salita

La vertical tra Capo di Ponte e Paspardo

La CA PA SKALE è la vertical organizzata dal Gruppo Aragosta. Una gara di corsa in montagna per la prima volta a calendario nel circuito VALLE DEI SEGNI MOUNTAIN CUP 2021, patrocinato dalla Comunità Montana di Valle Camonica. CA come Capo di Ponte, PA come Paspardo e nel mezzo tutta la passione per lo sport podistico di montagna!

Edizione 2022

Ci vediamo l'anno prossimo!

Più di una corsa in montagna

Con partenza da Capo di Ponte e arrivo a Paspardo, la CA PA SKALE corre nella storia della Valle Camonica. Questa nuova vertical di corsa in montagna ripercorre il tracciato del “Bial do le Scale”. Un sentiero caratteristico, dalla storia secolare e con la peculiarità della presenza di scale nella roccia. Passaggi suggestivi nel bosco, scorci panoramici e incisioni rupestri rendono unica l’esperienza sportiva. 

Pendenza media: 25%

Pendenza massima: 58%

Lunghezza: 2,5km

Supportiamo l’Ospedale di Esine

Con la CA PA SKALE, lo sport incontra la solidarietà! Il ricavato delle quote di iscrizione degli atleti viene destinato alle finalità individuate dalla Run Aragosta. Partecipando alla corsa in montagna si può così non solo diventare protagonisti di un evento sportivo di livello, ma anche contribuire all’acquisto di materiale per la Pediatria e l’Oncologia dell’Ospedale di Esine. 

Archivio edizioni

Edizione 2021